Pianello, Lodigiani: “Sinergia con commercio, ristoratori e associazioni per un paese attraente e vivo”

“Un paese attraente, ricettivo, vivo e solidale come desideriamo passa attraverso una forte sinergia e continua collaborazione tra chi come voi di questa comunità è energia vitale fondamentale. Il compito dell’Amministrazione comunale è favorire e valorizzare questo tessuto di idee, proposte e azioni fatte per il bene di Pianello”. Così Mauro Lodigiani, candidato Sindaco della lista Pianello Prima di Tutto, ha accolto e ringraziato i tanti partecipanti all’incontro tenutosi in Sala Novara del Comune di Pianello, che ha visto insieme rappresentanti delle associazioni, dei commercianti e dei ristoratori del territorio pianellese. La serata è stata l’occasione per Lodigiani e la sua lista di ascoltare i tanti suggerimenti e le indicazioni arrivate e per presentare alcuni dei principali punti programmatici della lista Pianello Prima di Tutto sui temi del commercio, ricettività e associazionismo.

“Il nostro impegno – hanno detto Lodigiani e i candidati consiglieri – sarà quello di supportare la richiesta di incentivi mirati per il Commercio di Vicinato, di agevolare tramite servizi il lavoro dei nostri commercianti e di coinvolgerli sempre più nelle scelte legate alle manifestazioni ed eventi del comune”. “La ricettività sul nostro territorio va sostenuta con azioni di marketing – hanno proseguito -. Promuoveremo l’offerta attraverso campagne pubblicitarie anche con i nuovi mezzi informatici e valorizzeremo le iniziative di successo come La Via del Gusto, il Valtidone Wine Fest, la Sagra di San Maurizio, mercati e fiere, oltre a proporne di nuove. Inoltre, riapriremo l’Ostello comunale e proporremo iniziative di ospitalità mirata rivolta ad esempio ai cicloturisti, ai camminatori lungo le vie francigene e il sentiero del Tidone che deve diventare sempre più arteria del nostro territorio”. Ampio e partecipato il dibattito che ne è seguito, con una forte volontà a fare squadra e a collaborare. “Un’energia positiva – ha evidenziato Mauro Lodigiani – che è un forte stimolo a lavorare con impegno, determinazione e concretezza per il bene di Pianello”.

Il prossimo appuntamento pubblico della lista Pianello Prima di Tutto è in programma martedì 21 maggio, alle ore 21, sempre in Sala Novara del Comune di Pianello, con l’incontro con agricoltori e imprenditori del territorio. “Come ho sempre detto – ha chiuso Lodigiani – il nostro è un programma aperto e vogliamo che questa interazione e collaborazione sia continua perché solo così si può davvero fare il bene di questa straordinaria comunità”. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.