Radio Popolare trasmette in diretta dal bancone di BookBank

Venerdì 10 maggio la libreria Bookbank di Piacenza si è trasformata in uno studio di registrazione per ospitare Radio Popolare che trasmette in diretta tutto il giorno dal banco di vendita della libraia Sara Marenghi. L’iniziativa si inserisce nel tour di Primavera della testata milanese. Il 15 aprile Radio Popolare ha inaugurato un tour attraverso le città principali del suo bacino d’ascolto, a parte Milano. Ogni tappa è un’occasione per incontrare e condividere momenti speciali.

radio popolare a book bank

Per quanto riguarda il palinsesto preciso l’onda in diretta sarà:

9.40 – 10.30 con la redazione giornalisti che intervista chi ci ospita e farà un racconto della città attraverso le sue voci.

11.30 – 12.30 Cult – a cura di Ira Rubini e il racconto delle realtà culturali di Piacenza

12.45 – 14 Poveri Ma Belli – la trasmissione molto informale dedicata alle realtà imprenditoriali, agricole e sportive della città

14 – 14.30 Considera l’armadillo, a cura di Cecilia di Lieto. La trasmissione dedicata agli animali di Radio Popolare.

16.30 – 17.30 Playground, a cura di Elisa Graci. Musica e cultura pop dal territorio.

17.30 – 19.00 Muoviti Muoviti (è trasmissione di punta) politica, cronaca e attualità trattati in maniera frizzante, leggera ma impegnata, in pieno stile RadioPopolare.

radio popolare a book bank

Chi è Radio Popolare
Moltissime volontarie e volontari contribuiscono da sempre e in molti modi alla vita e allo sviluppo di Radio Popolare, che si tratti di condurre trasmissioni o di gestire e supportare altri tipi di iniziative. L’Associazione Radio Popolare Milano è stata costituita ufficialmente nel 2022 riunendo tutte le persone che hanno operato, operano e opereranno in modo volontario per Radio Popolare, organizzando nel modo migliore la loro attività, per contribuire allo sviluppo del suo progetto editoriale. Si tratta di Associazione di Volontariato, registrata ufficialmente nel 2023 all’interno del RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) in conformità con il Nuovo Codice Nazionale del Terzo Settore che stabilisce le norme per poter svolgere delle attività in modo regolare e le condizioni per poter usufruire anche delle facilitazioni previste e concesse da leggi e regolamenti.

Di seguito si riporta uno stralcio dell’articolo 2 dello statuto che tratta dello scopo dell’associazione: […]L’Associazione intende promuovere una cultura critica e propositiva dei processi comunicativi e dell’uso sociale e democratico dei mezzi di comunicazione, soprattutto mediante il sostegno allo sforzo che Radio Popolare di Milano attua per sperimentare nuovi modi di produrre informazioni e conoscenze e per mantenere nel suo lavoro stretto e organico il rapporto fra operatori dell’informazione e protagonisti delle dinamiche delle realtà sociali.

L’Associazione intende sostenere il progetto editoriale di Radio Popolare di Milano, così come definito nella sua costitutiva e pubblica “Dichiarazione di Intenti” del 5 aprile 1990. L’Associazione ha tra i suoi compiti anche quello di contribuire a sviluppare le attività di raccolta fondi, che da sempre caratterizzano la vita di Radio Popolare, per supportare lo sviluppo del suo progetto editoriale. Le risorse raccolte dall’associazione verranno impiegate per organizzare alcune attività che ora sono integralmente in carico alla società ERREPI.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.