Spaccio, i carabinieri sequestrano 120 grammi di droga. Due denunciati

Due giovani sono stati denunciati per spaccio a Castel San Giovanni e Fiorenzuola, cinque segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti. È il bilancio degli ultimi quattro giorni di controlli svolti dai carabinieri di Piacenza, che hanno incrementato l’attività preventiva e repressiva con particolare riferimento ai fenomeni di spaccio e consumo di droga nelle zone notoriamente più esposte al fenomeno. Diversi servizi mirati, posti di controllo nelle strade solitamente percorse da abituali consumatori di sostanze stupefacenti sono stati effettuati dalle pattuglie del Comando Provinciale di Piacenza. In totale, i carabinieri hanno sequestrato 120 grammi di hashish, due grammi di cocaina, due di marijuana, bilancini e materiale idoneo al confezionamento di dosi di droga.

A Castel San Giovanni, durante un posto di controllo, i carabinieri di Borgonovo Val Tidone hanno fermato e controllato un ragazzo di 23 anni a bordo della propria autovettura, su cui erano presenti come passeggeri altri tre coetanei. Dopo la perquisizione, i militari hanno trovato nella tasca dei pantaloni del 23enne circa sei grammi di hashish. Nell’abitazione del ragazzo i carabinieri hanno poi trovato altri 97 grammi di sostanze stupefacenti, con tanto di bilancino di precisione e materiale da confezionamento: per questo motivo il giovane è stato denunciato dai militari dell’Arma per detenzione ai fini di spaccio di droga. A Fiorenzuola d’Arda, invece, i militari del Radiomobile, dopo le verifiche del caso, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 21enne del luogo perché aveva ceduto a un 29enne straniero sostanze stupefacenti. E ancora, tre giovani tra i 21 e i 25 anni, a Rivergaro, Piacenza e San Nicolò a Trebbia, controllati dalle pattuglie dell’Arma mentre erano a piedi, sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana per uso personale. Infine, due automobilisti di 25 anni, controllati a Piacenza e lungo la strada provinciale 40 a Podenzano, a bordo delle loro auto, sono stati trovati in possesso di cocaina e hashish per uso personale e segnalati quali assuntori; la loro patente è stata ritirata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.