Sport e solidarietà: a Gropparello la seconda edizione del Memorial Chicco Maggi

Più informazioni su

“Nel ricordo di Chicco, volontario innamorato del suo territorio e energia pura a favore di innumerevoli iniziative a favore della comunità”. È tutto pronto a Gropparello per la seconda edizione del Memorial Chicco Maggi, manifestazione sportiva organizzata da Promis Grupaerl e Polisportiva Gropparello proprio per ricordare Federico Maggi, pilastro inconfondibile del volontariato locale prematuramente scomparso a causa di un grave male. Il torneo inizierà domenica 26 maggio e proseguirà fino a domenica 16 giugno. Tre settimane di sport, musica, buon cibo e grande divertimento da vivere al campo comunale Ettore Rosso di Gropparello. Protagoniste della competizione le squadre rappresentative dei comuni della provincia. Il regolamento prevede infatti che si possa giocare solo per la formazione del paese in cui si risiede. Si affronteranno quindi Fiorenzuola, Lugagnano, Carpaneto, San Giorgio, lo stesso Gropparello e tanti altri comuni della provincia. Le iscrizioni sono ancora aperte, per informazioni è possibile contattare Promis Grupaerl o tramite Instagram e Facebook, oppure al numero 3313455358.

L’anno scorso l’ex bomber biancorosso Dario Hubner è stato ospite d’onore della manifestazione sportiva e, dopo aver consegnato la coppa nelle mani degli attuali campioni in carica del Cadeo, ha confermato che anche quest’anno parteciperà a una delle serate in programma. Sport, ma anche grande solidarietà. Come per la prima edizione tutto il ricavato delle iscrizioni delle squadre e delle magliette autografate da Hubner e altri grandi della storia del calcio sarà destinato alla Lilt Piacenza per sostenere la ricerca contro il cancro. Tante conferme quindi, ma anche qualche novità: quest’anno, infatti, oltre al torneo principale di calcio a sette, si svolgeranno anche il minitorneo per over 35 e alcune partite di calcio femminile. Domenica 16 giugno, in attesa della finalissima, si svolgerà anche il torneo di Beach Volley nella vicina piscina “la Castellana”. Tutte le sere musica e stand gastronomici aperti.

“L’anno scorso grazie al Memorial Chicco Maggi siamo riusciti a donare 1.500 euro alla Lilt Piacenza – le parole di Marco Maggi, presidente di Promis Gruparel -. Un piccolo grande aiuto che vogliamo continuare a portare avanti attraverso il ricordo di Chicco, che è sempre qui con noi e ci aiuta in questa bella avventura nel mondo del volontariato”. “Quando lo sport e i momenti di aggregazione abbracciano la ricerca e le realtà che sostengono vita e salute si raggiungono obiettivi altrimenti impensabili – conclude Franco Pugliese, presidente di Lilt Piacenza -. I nostri volontari saranno presenti durante il torneo e siamo grati di questa preziosa possibilità. Federico Maggi sarebbe sicuramente fiero di questa iniziativa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.