Telefonia mobile, FdI in Regione “Risolvere i problemi di copertura a Bettola”

“Risolvere i problemi sulla rete di telefonia mobile a Bettola e in particolare sui ponti di uno specifico operatore telefonico”. A sollecitare la giunta in tale senso è il gruppo di Fratelli d’Italia che nell’interrogazione presentata auspica “una pronta soluzione dei disagi lamentati dai cittadini e dagli amministratori del comune piacentino”. Nello specificare come le segnalazioni di guasti e disservizi “si intensificano nei periodi di maltempo e/o comunque di condizioni metereologiche avverse”, Fratelli d’Italia sottolinea come “il perdurare di una simile situazione impedisce il regolare svolgimento dell’attività lavorativa di molti cittadini e pone molti anziani nell’impossibilità di poter segnalare eventuali situazioni di bisogno”. Ai problemi legati alla rete mobile, il gruppo consiliare aggiunge anche ” la totale assenza di manutenzione sulla linea telefonica fissa con pali pericolanti e in pessime condizioni. Non di rado, infatti, accade che anche la linea fissa sia interrotta e presenti malfunzionamenti”.

Dalla situazione descritta l’atto ispettivo, in cui si giudica come “inaccettabile che al giorno d’oggi, in un sistema sempre più interconnesso dove la linea mobile è assolutamente indispensabile a tutti per poter vivere e lavorare, un’intera comunità sia costretta all’isolamento telefonico” e per questo si chiede all’esecutivo regionale di “consentire l’installazione di nuovi tralicci per la diffusione della rete di telefonia mobile sul territorio di Bettola in modo da riuscire a coprire anche le ultime zone rimaste scoperte, tra cui l’alta valle del Riglio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.