Tiziano Pugni in corsa per Coli “Superare la diarchia con Perino”

In corsa per la carica di sindaco di Coli c’è Tiziano Pugni, 6o anni e nessuna parentela con l’altra candidata omonima.
Temporary Manager e Consulente di direzione, Pugni si è occupato di gestione e ristrutturazioni societarie, start up, passaggi generazionali, costituzione e gestione Joint-Venture, in vari settori. “Pur avendo lavorato e vissuto buona parte della mia vita all’estero – afferma Pugni nella presentazione della sua candidatura – sono rimasto sempre profondamente ancorato alla mia terra, alle mie radici e origini (i miei genitori sono nati, sono vissuti a Coli) e impregnato delle tradizioni, cultura e storia della Val Trebbia e della montagna dove sono nato”.

“Il sindaco uscente di Coli Renato Torre – afferma Pugni – ha già dettagliatamente spiegato i motivi del suo “passo indietro” mettendosi comunque ancora al servizio dei cittadini dimostrando un encomiabile senso di responsabilità. Ho deciso così di “scendere in campo” e impegnarmi assieme ai miei amici di lista (Lista Civica ReAzione in Comune – “La ReAzione necessaria per ricostruire il presente e progettare assieme il futuro”), una squadra di persone oneste e valide, alcune delle quali ancora neofite di gestione amministrativa e altre invece già con esperienza, anche loro come me, disponibili a dedicare il loro tempo e le loro capacità per ridare ossigeno alla nostra comunità. Comunità fatta di persone con esigenze, mentalità e approcci diversi ma che condividono gli stessi comportamenti, interessi e vita sociale. Abbiamo visto purtroppo, che la “diarchia” Coli-Perino degli ultimi 5 anni non ha dato i frutti sperati, anzi al contrario, ha creato una profonda spaccatura nella nostra comunità. E’ tempo che questa spaccatura venga sanata, é tempo di serietà, di rigore, di professionalità e soprattutto di rilancio”.

“Una comunità vive, progredisce e si sviluppa se ci sono le persone, – aggiunge Pugni – senza persone la comunità muore e il ripopolamento dei nostri paesini anche attraverso una attenta e mirata riqualificazione del patrimonio immobiliare é la condizione fondamentale per rendere concrete nuove prospettive di sviluppo, assieme alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale, naturale ed ambientale del nostro territorio anche con la valorizzazione delle risorse endogene (acqua, legno, aria, clima) della nostra montagna e l’estrema attenzione al sociale (sostegno agli anziani, alle famiglie, ai giovani e supporto alle attività commerciali, imprenditoriali e turistiche) saranno i punti cardinali del mio programma”.

LISTA “La ReAzione necessaria per ricostruire il presente e progettare assieme il futuro”

Isabella Silenzi
Età 54
Professione – Attuale Vicesindaco e Consulente tecnico commerciale

Renato Torre
Età 71

Riccardo Beretta
Età 63
Professione – Imprenditore

Andrea Cazzarini
Età 33
Professione – Impiegato Gruppo ENI

Niccolò Centri
Età 37
Professione – Ingegnere elettrico

Andrea Aiello
Età 37
Professione – Ex pugile professionista e meccanico specializzato

Joshua Bruzza
Età 34
Professione – Specializzato nella cura e manutenzione ambientale

IL SIMBOLO

Simbolo Pugni Coli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.