Vernasca, Gian Luigi Molinari si ricandida a sindaco “Un mix di esperienza e volti nuovi”

Gian Luigi Molinari si ricandida a sindaco con la lista “Vernasca futura“. Consigliere regionale nelle file del Partito democratico dal 2022, dopo le dimissioni di Katia Tarasconi seguite all’elezione a sindaco di Piacenza, Molinari è già stato primo cittadino di Vernasca per due mandati, dal 2004 al 2014. “Torno a occuparmi del mio paese – dice – che amo, dove vivo e dove vive la mia famiglia, perché dopo tanta esperienza e attività politica è giunto il momento di concentrarmi sul lavoro, senza lasciare la mia passione per la cosa pubblica, a cui dedicherò tutto il mio tempo libero e la mia esperienza. Quello di Vernasca è un territorio montano, con le sue difficoltà ma anche con enormi potenzialità”.

Nella squadra di Molinari ci sono consiglieri comunali uscenti ma anche alcuni giovanissimi. “C’è l’esperienza ma anche una gioventù con molta voglia di fare – spiega Molinari -. Faremo una campagna di ascolto sul territorio per non calare ricette dall’alto e per cercare di dare slancio, con progetti concreti, al nostro territorio, lavorando sui progetti esistenti e aggiungendo qualche nuova idea. Credo che la politica delle aree interne, del Gal, dei nuovi bandi regionali, potranno aiutarci per portare a casa risultati e valorizzare un territorio che, dal punto di vista non solo turistico ma anche delle eccellenze, dei prodotti tipici come vino, salumi e prodotti del sottobosco, abbia tantissimo ancora da dare”.

Vernasca Futura con Gian Luigi Molinari sindaco

I CANDIDATI

Gian Luigi Molinari (candidato sindaco), 53 anni
Lara Crovetti, 23 anni
Nando Dadomo, 73 anni
Alessio Dall’Aglio, 45 anni
Alberto Fochi, 37 anni
Barbara Grassilli, 60 anni
Paolo Loschi, 63 anni
Francesco Marazzi, 21 anni
Viola Piroli, 18 anni
Nadia Pompini, 51 anni
Roberto Sesenna, 58 anni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.