24 Ore di Le Mans: trionfa ancora la Ferrari con il team piacentino AF Corse

Più informazioni su

Un altro storico trionfo Ferrari – il secondo consecutivo – in collaborazione con  il team piacentino AF Corse di Amato Ferrari alla mitica 24 Ore di Le Mans, la gara di endurance più famosa al mondo: a tagliare per prima il traguardo sul tracciato della Sarthe, alle ore 16 di domenica, la 499P numero 50 condotta da Nicklas Nielsen (equipaggio completato da Antonio Fuoco e Miguel Molina), al termine di una gara condizionata dalla pioggia e dove non sono mancate le emozioni. E a completare la festa Ferrari anche il terzo posto dell’altra Le Mans Hypercar “gemella” numero 51, guidata da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, dietro alla Toyota numero 7. Prova sfortunata invece per la Ferrari numero 83 in livrea Giallo Modena, sempre del team AF Corse, ottima protagonista per buona parte della gara e poi costretta al ritiro per un problema tecnico.

Per la Ferrari si tratta dell’undicesima vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans, bissando quella dello scorso anno quando a tagliare per prima il traguardo era stata la vettura numero 51. Un sodalizio consolidato quello tra il cavallino rampante e AF Corse, dal quale sono nati gran parte dei successi GT degli anni recenti e tutti quelli ottenuti nel World Endurance Championship (WEC) a partire dalla sua fondazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.