A Carpaneto torna il volontariato estivo per i giovani, il 24 giugno la presentazione

Più informazioni su

Torna anche per l’anno 2024 il progetto di volontariato estivo per le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni residenti a Carpaneto. L’iniziativa prevede lo svolgimento di attività di volontariato e interesse sociale, per il periodo estivo, presso alcune realtà del territorio. “L’importanza del progetto è grande e diversificata – sottolinea il primo cittadino Andrea Arfani -: le ragazze e i ragazzi potranno trascorrere alcune ore insieme, svolgendo attività di rilievo sociale, contribuendo alla formazione della propria personalità e al benessere del paese. Inoltre, le ore di attività potranno essere accreditate dalle scuole superiori ai fini dei crediti per la maturità”.

“Anche quest’anno – aggiunge l’Assessore alle Politiche giovanili Silvia Rapaccioli – abbiamo voluto attivare servizi di volontariato per i giovani. Per l’edizione 2024 abbiamo l’adesione della Pubblica Assistenza e della Fondazione Breviglieri, e i ragazzi potranno scegliere dove fare la propria attività. Mi ha fatto piacere aver ricevuto un feedback molto positivo per i nostri giovani, definiti dalle associazioni delle “grandi risorse”, motivo per cui mi aspetto ch anche quest’anno diano il meglio di loro”. Al fine di presentare il progetto, lunedì 24 giugno alle ore 18 nella Sala Bot del Municipio è in programma un incontro pubblico con i ragazzi e i genitori. “E’ importante – spiegano dall’amministrazione comunale – la massima partecipazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.