“Afrin nel mondo sommerso” giovedì la proiezione all’aperto all’ex Cantore

Sarà proiettato a Piacenza, all’ex caserma Cantore, giovedì 27 giugno il film “Afrin nel mondo sommerso“. Promosso da Amnesty, Greenpeace, WWF, Save the Children, Legambiente e Arci/Ucca, il docufilm di Angelos Rallis, premiato miglior documentario al Giffoni, sarà proiettato in esclusiva all’Arena Cantore per la 21esima edizione di “Cinema Sotto le Stelle“. Il film, già proiettato in più di quaranta festival in tutto il mondo, è presentato in esclusiva per l’Italia dalla giovane realtà cinematografica “The Piranesi Experience”. Il film narra la storia di Afrin, una ragazzina di 12 anni che, dopo aver perso la sua casa per via delle forti alluvioni in Bangladesh e per sfuggire allo stesso tempo ad un matrimonio combinato, parte alla ricerca del padre che l’abbandonò anni fa, arrivando fino a Dhaka, dove si scontrerà con la dura realtà della metropoli. È un racconto vivo e struggente, che squarcia e scuote l’animo riguardo ad attualissime tematiche quali surriscaldamento climatico, disastri ambientali e migrazione minorile.

L’appuntamento a Piacenza è per giovedì 27 giugno alle 21.45 all’ex caserma Cantore sullo stradone Farnese. La proiezione, promossa da Legambiente Piacenza e Amnesty Piacenza, è inserita all’interno della rassegna “Cinema sotto le stelle”, organizzata dall’associazione Cinemaniaci e da Arci Piacenza. Per informazioni sul film: www.afrin.piranesiexperience.com. Ingresso 3,50 euro grazie all’iniziativa “Cinema Revolution”. Per ulteriori info: cinemaniaci.org/contatti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.