Al via a Carpaneto la disinfestazione contro le zanzare. In distribuzione i kit larvicidi”

Più informazioni su

“Come ogni estate, abbiamo avviato gli interventi di disinfestazione contro le zanzare, per tutto il periodo estivo e sino all’arrivo di quello autunnale. Abbiamo previsto sia interventi larvicida presso le caditoie comunali, che interventi adulticida presso le aree verdi pubbliche”. E’ quanto comunica il sindaco di Carpaneto Andrea Arfani.

“In particolare, gli interventi larvicida saranno distribuiti nei mesi tra giugno e ottobre, in base a necessità e all’andamento della stagione estiva, garantendo ad ogni modo continuità nella copertura. Gli interventi adulticida, invece, essendo particolarmente invasivi, hanno carattere straordinario: come indicato dalla Regione Emilia Romagna, essi saranno effettuati nelle aree verdi, in occasione degli eventi principali (Festa della Coppa), e nelle aree verdi del plesso scolastico in occasione dell’inizio del nuovo anno. Nelle 48 ore precedenti gli interventi gli interventi verranno esposti cartelli di avviso nelle aree interessate, con anche l’avvertimento che è consigliato non stazionare nelle aree per le 24 ore successive i trattamenti”.

“Inoltre, come ormai da qualche anno, il Comune di Carpaneto mette a disposizione gratuitamente kit di pastiglie larvicida contro le zanzare, per trattamenti in aree private. Questi saranno disponibili presso l’Ufficio Ambiente al primo piano del Municipio, a partire da mercoledì 19 giugno, e il ritiro potrà avvenire il mercoledì eil venerdì mattina, dalle 9.00 alle 12.30. E’ possibile il ritiro di un kit per ogni nucleo familiare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.