Anziani, a Fiorenzuola il garante incontra i sindacati “La collaborazione diventi costante”

Si è tenuto nei giorni scorsi, all’interno della sede comunale di Fiorenzuola d’Arda, un incontro tra il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Paola Pizzelli, il Garante per i diritti delle persone anziane del Comune di Fiorenzuola d’Arda, Daniela Cabras, e gli esponenti delle organizzazioni sindacali di settore, Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, rappresentate rispettivamente da Piero Borsotti, Mario Cabrini e Maurizio Dadomo; Aldo Baldini e Pierluigi Caminati; Pasquale Negro e Claudio Trivini. “Con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali – ha detto Daniela Cabras – si è valutato di mantenere una frequenza costante di questi incontri, al fine di poter fruire una visione complessiva delle richieste e dei bisogni espressi dalla popolazione anziana di Fiorenzuola d’Arda, per instaurare una significativa collaborazione tra l’Ente, il Garante dei diritti delle persone anziane e le organizzazioni sindacali, lavorando con la massima sinergia”.

“L’incontro è stato positivo”, le parole di Pasquale Negro, attuale coordinatore delle organizzazioni sindacali dei pensionati operative a Fiorenzuola d’Arda: “Con il Garante dei diritti delle persone anziane abbiamo avuto questo primo colloquio operativo, che proseguiremo nei prossimi incontri. Per le nostre organizzazioni sindacali è prioritario portare i cittadini anziani residenti a Fiorenzuola d’Arda a conoscere la figura e il ruolo del Garante dei diritti delle persone anziane: nei prossimi incontri valuteremo quindi le azioni da intraprendere al fine di garantire il benessere della nostra popolazione anziana”. Soddisfatta dell’incontro Paola Pizzelli: “Le questioni trattate durante l’incontro sono in linea con gli obiettivi che l’Ente si era precedentemente prefissato. Abbiamo trattato in particolare delle varie problematiche emerse per i cittadini anziani qui residenti: particolare attenzione è stata rivolta alla tematica della sanità, con i nostri anziani spesso costretti a sottoporsi alle visite mediche lontano da Fiorenzuola d’Arda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.