Aspettando il Tour: Francesco Moser al Palabancaeventi

Al Palabancaeventi di Piacenza (già Palazzo Galli), nel cuore del centro storico della città, dove scatta la terza tappa del Tour de France 2024, nell’ambito programma ufficiale collaterale alla corsa (Aspettando il Tour de France), arriva il grande campione Francesco Moser, che sarà protagonista di un talk a ruota libera con Dario Ceccarelli, scrittore e giornalista de IlSole24Ore.

Mercoledì 26 giugno, alle ore 17 e 30, prenderà il via dialogo serrato “contro il tempo” con Francesco Moser su: le corse, i Giri, i record (nel 40mo anniversario del record dell’ora di Moserissimo), i campioni, i rivali, i chilometri, la passione per la bicicletta, la scoperta, i luoghi del ciclismo, il viaggio a due ruote, le parole, i profumi ed i sapori del grande ciclismo che sta per conquistare Piacenza, straordinaria città di partenza del terzo evento mediatico al mondo dopo i Giochi Olimpici e il Mondiale di calcio.
L’evento è programmato a tre giorni dalla grande partenza del Tour – 29 giugno 2024 – per la prima volta dall’Italia, a poche ore dalla tappa del primo luglio, dedicata a Fausto Coppi, la Piacenza-Torino, che collega l’Emilia Romagna al Piemonte. Con tutta l’emozione della storia e del presente del grande ciclismo.

L’incontro, voluto e promosso dalla Banca di Piacenza, patrocinato dal Comune, si realizza attraverso il progetto “Rete Cultura Piacenza” promosso da Camera di Commercio, Comune, Diocesi, Fondazione, Provincia e Regione, che lo ha inserito nel programma ufficiale collaterale del Tour de France. Il grande campione Francesco Moser arriverà al PalabancaEventi, nella affascinante cornice e nell’ambiente raffinato di Palazzo Galli, in via Mazzini 14, a Piacenza, per un dialogo a ruota libera con Dario Ceccarelli. Una sfida a parole, contro il tempo. L’ingresso è libero con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it ; tf. 0523 542441).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.