Aspettando l’alba in Alta Valtidone con i classici della musica rock anni Settanta

Aspettando l’alba in Alta Valtidone con i classici della musica rock anni Settanta. Un’esperienza unica quella proposta in provincia di Piacenza dal Gruppo Caronte, per la primissima mattina di domenica 16 giugno in località Lazzarello nel Comune di Alta Valtidone. Iniziative suggestive come questa sono una specialità del Gruppo Caronte, da 33 anni impegnato nel proporre esperienze culturali in luoghi suggestivi. L’evento del 16 giugno rientra nella rassegna “Girovagando in Musica” Itinerari turistici e musicali, realizzata con il contributo dalla Provincia Autonoma di Trento e dall’Ufficio Turistico della Valle d’Aosta, e dall’Hotel Catullo di Sirmione, oltre a tutti gli enti e amministrazioni comunali delle località partecipanti. “Creiamo un un pied-à-terre di relax con sorprese e conoscenze di luoghi rigenerativi, disseminati fra mare, laghi, colline, montagne e ruderi storici in questa bellissima penisola” spiegano gli organizzatori.

I colori dell’aurora saranno il segno dell’inizio dell’avventura e domenica 16 giugno alle ore 5 il Gruppo Caronte nella località di Lazzarello in Alta Valtidone (Pc) presso l’Osservatorio Astronomico del Gruppo Astrofili di Piacenza, una posizione dominante sulla valle. “Fra l’erba bagnata dalla rugiada e i fiori che fanno le ore, lentamente scopriremo il paesaggio ascoltando “Flower Power”, il meglio dei Festival Rock degli anni ’70, con brani di Joan Baez, Aphrodite’s child, The Who, The Doors, Jimi Hendrix’s ,Frank Zappa, Carlos Santana, Cream, Animals, Nina Simone e tanti altri con arrangiamenti in chiave “classica” con strumenti acustici (violino, violoncello, arpa e pianoforte e voce) e con il racconto di aneddoti. Lo spettacolo musicale è in collaborazione con l’amministrazione comunale. Sarà solo l’inizio di un bel ricordo” assicura il Gruppo Caronte. L’ingresso è gratuito, si consiglia di prenotare per la colazione che seguirà dopo il concerto proposta dall’arte gastronomica di Pappa&Ciccia, telefonando all’ufficio comunale tel. ai numeri 0523/993708, 0523/993706.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.