Biblioteche comunali, settimana scattano gli orari estivi per il mese di luglio

Più informazioni su

Nel mese di luglio, scatteranno per le biblioteche comunali di Piacenza gli orari estivi. La sede centrale della Passerini-Landi, in via Carducci 14, sarà aperta il lunedì (con l’eccezione del 1° luglio, quando è prevista la chiusura legata al passaggio del Tour de France) dalle 14 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. La Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola sarà aperta al mattino, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 13 e al pomeriggio, dal martedì al giovedì, dalle 15 alle 19.

Per quanto riguarda le sedi decentrate – che non subiranno alcuna limitazione in occasione della tappa piacentina del Tour – la biblioteca Dante aprirà tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed effettuerà l’orario pomeridiano, dalle 15 alle 19, nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì. La biblioteca Farnesiana, alla Galleria del Sole, sarà aperta tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì, martedì e mercoledì dalle 15 alle 19. La biblioteca della Besurica, in via Perfetti, sarà invece operativa nelle mattinate di martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19. Giovedì 4 luglio, in occasione della festa patronale di Sant’Antonino, tutte le biblioteche comunali resteranno chiuse. Le sale studio di via Roma, che vengono utilizzate in condivisione dalla biblioteca e dalla parrocchia di S.Pietro, saranno chiuse al pubblico domenica 30 giugno per consentire lo svolgimento di un evento parrocchiale e lunedì 1° luglio sempre in concomitanza con il passaggio del Tour de France. Le sale studio osserveranno il consueto orario di apertura nei restanti giorni di luglio (lunedì: 9-12; domenica: 9-12, 15-18).

Gli orari estivi sono disponibili anche sul sito della biblioteca (http://www.passerinilandi.piacenza.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.