Bimbi in musica per il piccolo Arturo, concerto il 2 giugno all’Alberoni

Più informazioni su

Si aggiungono altri due “alleati” per il piccolo Arturo Ferri, bambino piacentino di sei anni che lotta contro la Sindrome di Gillespie. Si tratta dell’Orchestra dei piccoli e dei grandi dell’Associazione Piacenza Bimbi in musica e Agostino Bossi dei Manicomics, che si esibiranno il 2 giugno alle 17 alla Galleria Alberoni in un singolare spettacolo che fonderà musica classica e cabaret dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere che servirà anche a far apprezzare il fascino della musica classica. Per Arturo si mobilitò anche il campione di tennis Jannik Sinner, che mise all’asta la sua racchetta, battuta a oltre 10mila euro.

concerto per arturo galleria alberoni

La Sindrome di Gillespie è una malattia genetica rara che richiede una gestione multidisciplinare per affrontare i vari sintomi associati ad essa. Tuttavia, la sindrome non è l’unico problema di Arturo: il piccolo “supereroe” deve affrontare altri pericoli, come il risultare invisibile alla società, quello di sentirsi diversi o addirittura esclusi. In occasione del concerto, che coincide col saggio di fine anno dell’orchestra, ci sarà anche un passaggio a cura di un medico che parlerà di malattie rare. “Per vincere queste battaglie serve aumentare la consapevolezza rispetto alle malattie rare, richiamando l’attenzione sulle difficoltà e le sfide che chi ne è affetto e la propria famiglia si trovano ogni giorno ad affrontare si può rendere visibile l’invisibile”, affermano gli organizzatori.

concerto per arturo galleria alberoni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.