Bobbio in festa con il Palio delle Contrade

Bobbio in festa con il Palio delle Contrade: due giorni di musica, divertimento e goliardia. A sfidarsi sono state la contrada di Porta Legleria, la Contrada di Porta Nova, Porta Agazza, Contrada di Porta Frangula, e la Contrada di Porta Alcarina. Un’iniziativa nel segno della tradizione, promossa dalla proloco di Bobbio.

L’evento ha animato il borgo nel fine settimana del 29 e 30 giugno, tra cortei storici, sbandieratori, e competizioni che hanno il sapore dei giochi di una volta. Tiro alla fune,  lancio delle uova, corsa con le balle di fieno, tiro con l’arco, riempi il catino, palo della cuccagna, grande abbuffata. Dalle 20 del 30 giugno premiazioni e cena finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.