Campionato italiano su strada, le “panterine” La Bella e Sanarini in top ten

Doppia top ten tricolore per la Bft Burzoni VO2 Team Pink sabato 29 giugno a Casella (Genova), con la formazione piacentina protagonista nel Campionato italiano su strada Donne Juniores. Le “panterine” hanno sviluppato una gara tutta all’attacco, iniziando le schermaglie con Asia Sgaravato, brava a spingere forte nella fuga a sei iniziale; nello sviluppo della corsa, sulla salita finale Eleonora La Bella è stata protagonista in un attacco a tre, comprendente le migliori scalatrici pronosticate alla vigilia, provando anche a evadere in solitaria. L’azione, però, è riuscita alla veneta Giada Silo, poi campionessa italiana in solitaria, con l’argento (sempre con arrivo personale) andato a Silvia Milesi. Nonostante le energie spese, la La Bella (classe 2006 di Anagni, argento nel 2023) ha provato anche a centrare il bronzo nello sprint a tre per il terzo posto, vinto da Chantal Pegolo davanti ad Alessia Zambelli. Per la frusinate, quinto posto finale, mentre la compagna di squadra padovana Linda Sanarini (“regina” tricolore a Grosseto) ha chiuso settima.

RISULTATI Campionato Italiano Donne Juniores Casella: 1° Giada Silo (Breganze Millenium) 96,400 chilometri in 2 ore 33 minuti e 3 secondi, media 37,792 chilometri orari, 2° Silvia Milesi (Team Biesse Carrera) a 29 secondi, 3° Chantal Pegolo (Conscio Pedale Del Sile) a 1 minuto e 18 secondi, 4° Alessia Zambelli (Team Biesse Carrera), 5° Eleonora La Bella (Bft Burzoni VO2 Team Pink), 6° Elena De Laurentiis (Team di Federico) a 1 minuto e 21 secondi, 7° Linda Sanarini (Bft Burzoni VO2 Team Pink) a 1 minuto e 44 secondi, 8° Alice Bulegato (Breganze Millenium), 9° Beatrice Temperoni (Team Rytger Carl Ras), 10° Greta Pighi (Team Biesse Carrera).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.