Castello, Capelli chiede il riconteggio “Perso per 42 voti, ma 160 schede bianche e nulle”

Alle elezioni comunali di Castel San Giovanni, tra Valentina Stragliati e Carlo Capelli è stato un testa a testa fino all’ultimo voto: lo scarto è stato minimo. “Perdere per 42 voti fa male, è ovvio, ancora di più se si considera che Civiltà Castellana non aveva l’appoggio dei colossi della politica, Fratelli d’Italia e Lega – afferma Capelli che ha seguito lo spoglio dal point di via Mazzini -. I castellani hanno creduto in noi, nelle nostre proposte realizzabili, nei nostri progetti: la nostra squadra ha lavorato con entusiasmo pensando allo sviluppo di Castello. Se chi governa vorrà prendere spunto dalle nostre proposte, noi le metteremo a disposizione”.

In tutto 160 schede tra bianche e nulle che hanno indotto il gruppo a chiederne il riconteggio all’ufficio elettorale. Un clima tuttavia particolarmente teso, che ha convinto Capelli a dare mandato al suo legale di depositare un esposto in merito a presunte irregolarità ai seggi. “Mi hanno raggiunto voci preoccupanti – ha spiegato – non vogliamo accusare nessuno ma è giusto che gli organi competenti facciano chiarezza e verifichino la fondatezza o meno delle voci che, se confermate, sarebbero gravi, oltre che un segnale preoccupante per il nostro territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.