Ciliegie, burtleina, sport e cultura nel weekend piacentino: ecco cosa fare

Le temperature finalmente adatte alla stagione che volge all’estate fanno fiorire gli eventi a Piacenza e provincia. Tante le sagre, in tutte le vallate del Piacentino, ma non mancano le proposte legate a sport e cultura. Si inizia a San Nicolò, con una delle sagre simbolo del territorio, dedicata a uno dei dolci più amati, che portano alla mente tanti ricordi: la Fera dal Busslanein. A Villanova continua la festa dedicata alle saporite ciliegie. A Caorso si celebra con buona musica e spiedini uno dei valori più importanti, l’amicizia. La birra è invece protagonista della festa di Suzzano di Rivergaro e a Mezzano Scotti (Bobbio). A Polignano (San Pietro in Cerro) la protagonista del weekend sarà la burtleina. Festa anche alla Besurica con musica, stand gastronomici e banco di beneficenza sempre attivo. Ultimo fine settimana per la Festa del Rugby a Piacenza con tre serate: venerdì ai Lyons si balla sulle note degli anni ’90, sabato i Mellow Mood e gran finale domenica con Bad Frog e Fattore rurale.

Sul Facsal a Piacenza si aspetta il tour, con una tre giorni dedicata al buon cibo e alle biciclette. Movimento e solidarietà, a sostegno di Avis Cadeo, con la marcia della Foca Rosa a Cadeo nella giornata di domenica. Sano movimento e natura sono gli elementi caratteristici della sesta marcia dell’Alta Val Riglio, sempre nella giornata di domenica. Spazio 4.0 ospiterà una serata dedicata alla musica indipendente, con la festa dell’etichetta Desert Fox nella serata di sabato 8 giugno. Venerdì 7 giugno invece si terrà la notte degli Archivi, tra l’Archivio di Stato e la Galleria Ricci Oddi. Il Conservatorio Nicolini dedica, nelle giornate di sabato e domenica, una due giorni di approfondimento dedicati a Reynaldo Hahn, compositore, pianista e cantante naturalizzato francese.

Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma vi invitiamo a consultare la pagina Eventi del sito PiacenzaSera.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.