Civiltà Castellana “Un centro giovanile culturale per le attività dei ragazzi”

“E’ stata una festa di chiusura campagna elettorale molto partecipata, in particolare dai più giovani, e questo ci ha riempiti di gioia perché significa che, in qualche modo, si sentono cittadini attivi del proprio comune”. Il candidato sindaco Carlo Capelli commenta così la serata che ha chiuso la campagna elettorale di Civiltà Castellana al bar della Stazione. Dopo un saluto dei candidati in lista, Capelli ha preso la parola sottolineando come Castel San Giovanni debba tornare ad essere attrattiva per i più giovani, offrendo loro opportunità di aggregazione, condivisione ed inclusione.

“E’ una questione da affrontare in tempi rapidi – ha detto Capelli – con un approccio multidimensionale, coinvolgendo i differenti attori istituzionali, in grado di dare un contributo importante. Potenziare il rapporto di collaborazione e progettualità con la parrocchia è fondamentale, ma non solo: vogliamo avviare un tavolo delle politiche giovanili a cui siederanno tutti gli interlocutori interessati al tema dei giovani, attraverso cui promuovere la realizzazione di un Centro Giovanile Comunale per incentivare la collaborazione tra le associazioni giovanili, l’oratorio e i centri culturali. Questo deve essere il ruolo di una pubblica amministrazione: offrire la possibilità a tutti i ragazzi di partecipare alle attività ricreative che siano esse di carattere sportivo o musicale. La musica, ad esempio, è un ottimo strumento di recupero per alcune fasce giovanili che si trovano in condizioni di fragilità. Non dimentichiamo – conclude il candidato sindaco – che accrescere il senso di appartenenza significa far vivere la città in modo nuovo e positivo anche dai nostri ragazzi”. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.