Natura, sport e cultura per riscoprire il borgo più bello d’Italia con la Bobbio Run fotogallery

Natura, sport e cultura per riscoprire il borgo più bello d’Italia: questi gli ingredienti della Bobbio Night Run, manifestazione sportiva organizzata nel tardo pomeriggio del primo giugno dalla società Atletica Piacenza in alta Valtrebbia.

Bobbio Night Run

Circa 150 i partecipanti all’iniziativa, tra i giovani tesserati dell’Atletica Piacenza, che hanno preso parte alle gare promozionali delle categorie giovanili. Un percorso tracciato ad anello all’interno del borgo, con due distanze di 5 e 10 km, sulle quali si sono poi cimentati anche gli appassionati di corsa. La camminata non competitiva, sempre sulle due distanze di 5 e 10 km, dal cuore di Bobbio, con i suoi scorci caratteristici, si è poi spostata lungo il Trebbia, per poi fare ritorno in piazza Duomo attraversando il luogo simbolo del paese, il ponte Gobbo.

Bobbio Night Run

Successo anche per l’emozionante marcia dei più piccoli: un km e mezzo da percorrere tenendo per mano la mamma o il papà. Un’occasione per dimostrare come fare sport e attività fisica sia possibile a tutte le età ed è un valore da tramandare di generazione in generazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.