Donna trascinata dalle acque del Trebbia, soccorsa e riportata a riva

Soccorsi in azione nella mattinata del 27 giugno sulle rive del Trebbia tra la spiaggia della Berlina e il viadotto della Statale 45 a Bobbio: una donna di 74 anni (in un primo momento si era parlato di 64), residente a Piacenza, è entrata nelle acque del fiume ma si è trovata in grave difficoltà. Forse a causa della forte corrente, non è più riuscita più a tornare sulla sponda. Pare che il primo ad accorgersi della situazione sia stato un pescatore: è stato dato l’allarme e la donna è stata soccorsa da alcuni bagnanti presenti sulle rive e riportata sul greto.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 che hanno rianimato la signora, a supporto hanno operato anche i vigili del fuoco di Bobbio. Sul posto i sanitari del 118 con la Croce Rossa di Marsaglia, l’auto medica, e i carabinieri di Bobbio. E’ stato quindi richiesto l’intervento dell’eliambulanza giunta da Parma: l’elicottero ha caricato la donna e l’ha trasportata all’ospedale di Piacenza, le sue condizioni sono gravi. Non si esclude che possa aver accusato un malore.

Soccorsi donna in Trebbia vigili del fuoco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.