Escursione “Tra-monti e lavanda” a Santa Giustina con il Sentiero del Tidone

L’Associazione ‘Sentiero del Tidone APS’ annuncia la prossima escursione a piedi del 2024 di “Val Tidone Lentamente”, in programma a Santa Giustina di Pianello Val Tidone (PC) venerdì 14 giugno. Appuntamento alle 17 al parcheggio dell’azienda agricola Santa Giustina, per una piacevole escursione pomeridiana con la guida escursionistica ambientale AIGAE Mirna Filippi nei territori pianellesi di Arcello e Santa Giustina. Camminata tra i vigneti, le ginestre e gli splendidi paesaggi della lavanda in fiore al tramonto, lungo il crinale dei dolci monti intorno alla tenuta di Santa Giustina, dove sarà possibile, al termine dell’escursione, degustare un piacevole aperitivo (da pagare in loco direttamente ai proprietari dell’azienda) tra i bellissimi campi di lavanda con i vini prodotti dall’azienda vitivinicola locale.

Il tracciato si sviluppa lungo un anello di 5 chilometri con un dislivello di 100 metri, il percorso non presenta nessuna difficoltà di tipo tecnico ed è adatto a tutti. La quota di partecipazione è di 11 euro (9 euro per i soci dell’associazione ‘Sentiero de Tidone APS’): l’iscrizione obbligatoria deve pervenire entro giovedì 13 giugno e l’escursione si svolgerà con un numero limitato di partecipanti: tutte le informazioni dettagliate si trovano sull’evento Facebook oppure contattando direttamente la guida AIGAE Mirna Filippi tramite i seguenti contatti: telefono 3923267010 (anche Whatsapp) oppure tramite email filippimirna@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.