Europei atletica, argento per l’Italia nella 4×400: un’altra medaglia per Edoardo Scotti

Un grande Edoardo Scotti conquista l’argento agli Europei di atletica con la staffetta azzurra 4×400 – insieme a Luca Sito, Vladimir Aceti e Riccardo Meli (che ha sostituito Alessandro Sibilio, fermato da un problema nel riscaldamento). – e si mette al collo la seconda medaglia della competizione dopo l’altro argento ottenuto con la 4×400 mista. Allo stadio Olimpico di Roma gli azzurri hanno sfoderato un’ottima prestazione, conclusa con l’ultima strepitosa frazione di Scotti – lodigiano di nascita, ma piacentino d’adozione – che ha corso in 44.46 respingendo il tentativo di rimonta della Germania, terza ad un centesimo dall’Italia. Questo il podio: oro per il Belgio (2’59″84, miglior tempo europeo stagionale), argento per l’Italia (3’00″81), bronzo per la Germania (3’00″82).

Staffetta 4x400 Scotti

“Sono contentissimo – le parole di Scotti alla Rai – avevo visto prima di entrare un po’ di preoccupazione negli occhi di tutti, mi sono fatto carico di portare tranquillità e gli stessi occhi che inizialmente potevano aver paura sono diventati carichi di gioia. E’ sempre bello correre con i miei compagni, chiunque essi siano, perchè quando indosso la maglia azzurra e abbraccio questi colori non c’è storia che tenga”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.