I bimbi della scuola “Ottolenghi” presentano al sindaco “La città che vorrei”

Visita della sindaca Katia Tarasconi alla Scuola dell’Infanzia Ottolenghi dell’Ottavo Circolo, invitata dai bambini della sezione 5 anni per la presentazione del progetto realizzato: “La città che vorrei”.
La sindaca è stata accolta nel salone scolastico dai bambini delle tre sezioni, da tutto il personale docente e non docente del plesso, Maria Cristina Cella, collaboratrice della Dirigente Scolastica e coordinatrice delle Scuole dell’Infanzia dell’8° Circolo e Silvia Bongiorni, rappresentante dei genitori della sezione.
La referente di plesso e insegnante della sezione 5 anni Elisa Lenzi ha illustrato alla sindaca le motivazioni al progetto, le fasi di realizzazione e gli obiettivi didattici ed educativi sottesi ad esso. In particolare ha sottolineato il fatto che bambini di 5-6 anni nell’immaginare la città che vorrebbero hanno riflettuto su temi molto importanti per loro, ma anche per la nostra comunità, in un’ottica di educazione civica e cittadinanza attiva.
I bambini dopo aver inaugurato la città tagliando il nastro, hanno mostrato e spiegato alla sindaca i singoli progetti e le hanno donato lo statuto con le leggi da loro votate in consiglio comunale e una cassetta di fiori da loro realizzati. La sindaca ha ascoltato e accolto le proposte dei bambini complimentandosi per la loro creatività, intraprendenza e senso civico e promettendo di prendere in considerazione le loro idee per migliorare insieme la nostra città.

Generico giugno 2024
Generico giugno 2024

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.