Il 3 giugno Messa di guarigione in Santa Maria di Campagna

Lunedì 3 giugno alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale presieduta da don Roberto Ponzini, vicario parrocchiale alla SS. Trinità, responsabile in diocesi della Pastorale giovanile e assistente spirituale dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito. La celebrazione terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione. L’iniziativa è dedicata al tema “Gesù Cristo è la vita” ed è promossa dalla Comunità Magnificat in collaborazione con i Francescani della basilica.

“Il giorno dopo la solennità del Corpus Domini e nel mese dedicato al Sacra Cuore – spiegano gli organizzatori – il nostro guardo è puntato su Gesù. È lui la vita, il centro di tutto, il punto da cui ripartire. Spesso siamo travolti dagli impegni delle nostre giornate, a volte avvertiamo una solitudine interiore profonda. Chi può riempire il nostro desiderio di vita vera? Nella messa di guarigione spirituale invochiamo Gesù come salvatore per tutti noi: per chi è nella prova, nella malattia, sui progetti del futuro, nelle scelte di ogni giorno”. Dopo l’omelia verrà condivisa la testimonianza di una persona che racconterà come ha fatto esperienza nella sua vita della forza della fede.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.