Il Piacenza Rugby ospita il Karate Matsuri: appassionati da tutta Italia (e non solo)

Più informazioni su

Il 2 giugno il Centro Sportivo “Mazzoni” è stato teatro di un evento che ha riunito appassionati di karate da tutta Italia e dall’estero: il Karate Matsuri 2024. La manifestazione, organizzata dal Karate Kurai Piacenza, in collaborazione con l’Associazione Culturale Kokoro, ha offerto per il terzo anno consecutivo un’opportunità unica per celebrare il karate Shotokan all’aperto. L’evento ha visto la partecipazione di atleti di tutte le età, dai bambini agli adulti, che si sono cimentati in due ore di intenso allenamento. Tra i partecipanti, presenze anche dalla Svizzera e dalla Germania, testimonianza del richiamo internazionale della manifestazione.

Il Karate Matsuri non è stato solo un’occasione per praticare questa antica arte marziale, ma anche un importante momento conviviale per approfondire la conoscenza di questa disciplina. “Un ringraziamento speciale – scrive il Piacenza Rugby – va al Karate Kurai che, diretto dal Sensei Luciano Boccuni, da anni promuove corsi di karate per tutte le età, diventando un punto di riferimento per questa disciplina nella nostra città”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.