Installato defibrillatore a Campremoldo Sotto “Grazie ai privati che rendono il paese più sicuro”

Anche Campremoldo Sotto, frazione del Comune di Gragnano Trebbiense, è dotato di defibrillatore salvavita. Grazie alla generosità di donatori che hanno richiesto rigorosa riservatezza, il prezioso strumento è stato posizionato nei giorni scorsi in un apposita teca presso l’incrocio tra la strada comunale e la S. P. 48 di Centora, alla parete dell’edificio che ospita il bar Bianchi. La cerimonia, a cui erano presenti anche la sindaca Patrizia Calza, don Francois Kitenge Owandji e il consigliere comunale Andrea Capellini, è stata l’occasione per un momento di convivialità a cui ha partecipato un folto gruppo di residenti.

La sindaca, esprimendo i ringraziamenti di tutta la comunità per il gesto di generosità, ha ricordato che questo defibrillatore si va ad aggiungere agli altri già presenti sul territorio comunale rendendolo ancora più sicuro. Si tratta in particolare dei dispositivi collocati a Gragnano (uno nei pressi del centro diurno, uno vicino alla scuola media, uno nel campo sportivo San Michele) a Casaliggio vicino alla chiesa e a Campremoldo Sopra nelle vicinanze della piazza, oltre a quello in dotazione alla polizia locale. A questi raggiungibili da tutti perché collocati in luoghi pubblici, se ne aggiungono altri presso privati. Come evidenziato da Patrizia Calza il Progetto Vita, nato dall’intuizione di illuminati sanitari Piacentini, costituiscono un’esperienza di prevenzione che pone Piacenza quale modello a livello europeo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.