Iren Mercato si aggiudica 3 lotti dell’asta per il servizio a tutele graduali Pmi

Più informazioni su

In data 23 Maggio 2024 si è svolta l’asta per il Servizio a Tutele Graduali PMI che ha visto Iren Mercato aggiudicarsi 3 lotti con decorrenza 1° Luglio 2024 relativi alle regioni Toscana e Calabria (lotto 1), Piemonte ed Emilia-Romagna (lotto 4) e Puglia, Abruzzo, Basilicata, Molise, Umbria, Sicilia (lotto 7) per complessivi 38.000 punti, un volume complessivo di oltre 500 Milioni di Kwh/anno e un fatturato stimato di circa 200 Mln€/anno.

L’avvenuta aggiudicazione va in continuità su Toscana e Puglia, affidate nella precedente asta PMI ’21-‘24 e integra il posizionamento su Emilia-Romagna e Piemonte, regioni chiave per le attività del Gruppo: con quest’operazione si rafforza ulteriormente la presenza di Iren nelle regioni del sud dopo il positivo risultato nelle aste anche sul segmento retail.

Il Servizio a Tutele Graduali è il servizio predisposto da ARERA per accompagnare il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica dopo la rimozione della tutela di prezzo (mercato tutelato).

Il Servizio di Tutele Graduali agisce come un vero e proprio regime transitorio per quei consumatori, in questo caso le PMI, che non hanno ancora scelto un fornitore nel mercato libero dove, durante il periodo ad oggi non superiore a 3 anni, i consumatori continuano a ricevere energia dai fornitori aggiudicatari delle aste, come è accaduto per IREN MERCATO.

Questo risultato, in linea con gli obiettivi di sviluppo previsti dal piano industriale, conferma la volontà del gruppo Iren di essere player energetico strategico sul segmento della Piccola e Media impresa garantendo alle imprese soluzioni sempre più integrate con l’obiettivo di accompagnare i clienti nella transizione energetica

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.