Karate Piacenza Farnesiana, quinto posto agli Italiani Esordienti per Rizzoli e Ponenti

Ennesimo successo del Karate Piacenza Farnesiana, che ha preso parte ai Campionati Italiani Esordienti FIJLKAM (atleti nati nel 2011-2012) al “Palapellicone” (Centro Olimpico Federale) di Ostia (Roma). Alla prestigiosa competizione hanno partecipato 952 atleti di 354 società su 1250 affiliate alla FIJLKAM-CONI (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali).

Michelle Rizzoli e Martina Ponenti avevano ottenuto il pass per accedere ai campionati italiani esordienti aggiudicandosi il titolo di campionesse regionali nel mese di maggio a San Secondo (Parma) ed hanno affrontato il primo loro campionato italiano con tanta ansia ed emozione. Michelle (nata nel 2012) nella categoria -40kg, nella quale vi erano 64 finaliste, ha disputato sei incontri e Martina (nata nel 2011) nella categoria -35kg , con 32 finaliste, ha disputato cinque incontri: entrambe si sono aggiudicate il quinto posto. Con questo risultato le portacolori piacentine acquisiscono la qualifica di atlete di interesse nazionale e nell’anno 2025 accederanno ai campionati italiani senza dover sostenere le fasi regionali.

Lo staff della società piacentina composto dal Maestro Gian Luigi Boselli, dal Tecnico Giorgio Livelli, dall’Istruttore Pier Paolo Cagnoni, dagli allenatori Giulia Ghilardotti e Marco Risoli ha in previsione per il mese di giugno il campionato nazionale ASC, che si terrà a Cervia, la selezione CTR GAMES FIJKAM area Centro-Italia a Roma e l’Open League FIJLKAM in programma a Roma, gara valevole per il ranking nazionale Fijlkam.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.