La dottoressa Mangano in pensione dal 1° luglio, Salvatore Aspetti apre l’ambulatorio ad Alseno

Va in pensione il primo luglio la dottoressa Silvana Mangano, medico di famiglia di circa 900 alsenesi. Per garantire la continuità della presa in carico dei suoi assistiti, nelle scorse settimane c’è stato il massimo impegno da parte degli uffici per assegnare un incarico provvisorio a un altro professionista. Purtroppo, nonostante i numerosi tentativi, l’Azienda sanitaria locale afferma di non aver trovato, con le procedure standard, “nessun medico di famiglia disponibile ad assumere tale funzione”. “Abbiamo quindi deciso – spiega Gaetano Cosentino, direttore di Assistenza primaria – di attivare una procedura straordinaria per poter assicurare che non venisse meno l’assistenza ai cittadini interessati. Siamo riusciti a ottenere la disponibilità del dottor Salvatore Aspetti, già medico di famiglia della nostra Azienda a Carpaneto, che aprirà un ambulatorio ad Alseno”.

Gli assistiti dalla dottoressa Mangano saranno quindi trasferiti d’ufficio, nella giornata di lunedì primo luglio, al professionista. Il dottor Aspetti sarà disponibile nella Medicina di Gruppo di Alseno, insieme alla dottoressa Laura Fornasari. I cittadini non devono quindi fare nulla, sarà loro assegnato automaticamente il nuovo medico. Solo chi volesse eventualmente scegliere un altro professionista potrà utilizzare il portale “Cambio medico” oppure rivolgersi a uno degli sportelli Cup del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.