La lirica nei Chiostri di Sant’Antonino con “Suor Angelica” di Giacomo Puccini

Più informazioni su

Gli Amici della Lirica di Piacenza annunciano il ritorno dell’atteso appuntamento estivo con l’opera lirica, in occasione delle Manifestazioni Antoniniane 2024. Il 29 giugno alle ore 21.30 (in caso di maltempo il 30 giugno stessa ora), i Chiostri della Basilica di Sant’Antonino a Piacenza faranno da cornice alla rappresentazione di “Suor Angelica” di Giacomo Puccini. Una produzione vedrà protagoniste di grande spessore artistico: il soprano Ana Isabel Lazo nel ruolo di Suor Angelica, il mezzosoprano Cristina Melis come la Zia Principessa e il mezzosoprano Erica Cortese nel ruolo della Badessa. Il soprano Sara Guidi sarà Suor Genovieffa e il soprano Enrica Macaro interpreterà la Prima cercatrice.

In un progetto che valorizza anche i giovani talenti, la produzione coinvolgerà gli studenti di canto del Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza. Il Maestro del Coro sarà Corrado Casati, al pianoforte Hong Hyung Ju, al flauto Carlotta Martinelli. La direzione musicale è affidata a Gioele Muglialdo e la regia a Mario Binetti. Un’occasione unica – sottolineano gli Amici della Lirica – di vivere un’opera lirica di alto livello in una cornice unica e affascinante. I biglietti sono già disponibili in prevendita presso la biglietteria del Teatro Municipale di Piacenza dal martedì al sabato. Biglietto intero: € 25; ridotto € 20, riservato ai soci degli Amici della Lirica Per info: 333/5320655.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.