Lotta all’inciviltà, a Ponte Barberino spuntano i posacenere ‘portatili’

Lotta all’inciviltà e ai rifiuti che troppo spesso restano sulle rive del Trebbia, mentre i turisti se ne vanno. Con l’arrivo della bella stagione, in una delle spiagge più amate e frequentate della Valtrebbia, quella di ponte Barberino a Bobbio, sono stati predisposti dei posacenere ‘portatili’, realizzati con materiale di recupero – pezzo di legno, bottiglie di birra colorate – per invitare i tabagisti a non abbandonare in giro i mozziconi di sigaretta.

posacenere ponte Barberino

Non solo: un colorato cartellone invita i fumatori a prendere con sé i posacenere da asporto e di svuotarli, prima di fare rientro a casa dopo una giornata di relax in Trebbia, in un apposito bidone. Ovviamente anche questo di recupero: una pentola a cui è stata donata una seconda vita green.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.