Love is in the hair, Piacenza capofila del progetto Avis per la donazione dei capelli

Love is in the hair, Piacenza capofila del progetto Avis per la donazione dei capelli. Un gesto alla Jo March, tra le protagoniste di Piccole Donne, capolavoro di Louisa May Alcott. Jo aveva tagliato le proprie lunghe chiome per consentire alla madre di raggiungere il padre, ferito in guerra. Un sacrificio di vanità nel nome di un bene più grande, quello della solidarietà e della sorellanza, aiutando altre donne a sentirsi meglio con se stesse e sostenerle nel percorso di cura. Una sensibilità che nel nostro territorio ha trovato terreno fertile. Su 41 donazioni già censite a livello regionale dall’avvio della campagna Avis nei mesi scorsi, ben 15 arrivano da Piacenza. Il progetto, in collaborazione con Tristarc Onlus, è mirato alla realizzazione di parrucche solidali per pazienti oncologiche e dermatologiche.

Nel Piacentino, la raccolta può contare su una rete di saloni che hanno deciso di aderire all’invito di Avis, con il coordinamento per questa specifica attività della sede comunale di Piacenza. “Siamo molto soddisfatti di questa adesione così consistente – commenta Giovanni Villa, presidente dell’associazione cittadina – è la dimostrazione della fiducia che si ripone in Avis, sinonimo di affidabilità e serietà”.

Qual è la finalità del progetto? CONTINUA A LEGGERE SU WWW.GOODMORNINGPIACENZA.IT

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.