Lyons, Bruno e Minervino nella miglior formazione dell’anno in Serie A Elite

Due giocatori di Sitav Rugby Lyons, il capitano Lorenzo Maria Bruno e Francisco Minervino, sono stati selezionati nella Miglior Formazione della Stagione 2023/2024 di Serie A Elite. “Questo prestigioso riconoscimento – sottolinea il club – riflette non solo le eccezionali performance individuali dei nostri atleti, ma anche il duro lavoro e la dedizione di tutta la squadra e dello staff tecnico.

Lorenzo Maria Bruno, trequarti ala titolare della maglia numero 11 bianconera da 9 anni, ha concluso l’ennesima straordinaria stagione dal punto di vista realizzativo, laureandosi per la seconda volta nelle ultime tre stagione come metaman del massimo campionato italiano, marcando 10 mete nelle 16 gare disputate. Oltre che per la finalizzazione delle occasioni offensive, la sua presenza in campo è fondamentale per la sua leadership verso i compagni, vista la lunga durata del suo incarico da capitano, giunto alla sesta stagione. Francisco Minervino è stato la colonna portante della mischia bianconera, ricoprendo il ruolo di tallonatore. Le ottime prestazioni del reparto avanzato dipendono molto dalla sua spinta in mischia chiusa, ma Minervino si è fatto vedere anche in campo aperto con le sue percussioni e i suoi placcaggi. Alla terza stagione in maglia Lyons, Minervino si è imposto come uno dei migliori tallonatori del campionato e un vero punto di riferimento per tutto il reparto, condendo la sua ottima stagione con ben 9 mete.

L’allenatore della squadra, Bernardo Urdaneta ha commentato: “Siamo estremamente fieri di Lorenzo e Francisco. La loro selezione nella Miglior Formazione della Stagione è un giusto riconoscimento del loro impegno e delle loro capacità. Questo traguardo è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità e un premio simbolico per il lavoro svolto da tutto il gruppo in questa stagione”. “Sitav Rugby Lyons – conclude la società bianconera – continua a lavorare sodo per mantenere alti gli standard di gioco e per coltivare talenti che possano eccellere sul palcoscenico del massimo campionato italiano. La selezione di Lorenzo Maria Bruno e Francisco Minervino è un segnale positivo per il futuro della nostra squadra, che potrà contare su di loro anche nella prossima stagione”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.