Mercoledì 12 al President il Saggio della scuola di dialetto piacentino

Mercoledì 12 giugno alle ore 21, al Teatro President di Piacenza, in scena il Saggio della 27esima edizione della Scuola di dialetto Luigi Paraboschi con “Alegria”, tratto da “Visita di condoglianze” di Achille Campanile, con la traduzione in dialetto piacentino e regia di Cesare Ometti. Scuola di dialetto realizzata in collaborazione con la Banca di Piacenza, la Fondazione di Piacenza e Vigevano e con il Patrocinio gratuito del Comune di Piacenza.

Gli “allievi” della scuola di dialetto, terminate le lezioni, si cimentano in un pièce tragicomica ai limiti dell’assurdo basata sul gioco degli equivoci. Alcuni conoscenti vengono a far visita alla vedova del povero Piero, mentre sono lì scoprono che pare sia morto Piero De Magisti (amico comune) e iniziano a piangere per lui. La vedova, indignata, se ne accorge e, aiutata dalla sorella, pretenderebbe che tutti piangessero per il povero Piero. Naturalmente è solo un equivoco, Paolo De Magisti non è morto. Appena i presenti saranno informati dell’equivoco inizieranno a ridere, ignorando la vedova.

Con: Emma Agosti, Pietro Agosti, Fabio Agosti, Pinuccio Berzeri, Désirée Bongiorni, Roberta Cammi, Simona Cervini, Ivan Chiesa, Silvia Cristalli, Monica Dallacasagrande, Annamaria Faccini, Nadia Fermi, Annalisa Missieri, Adamo Rigamondi, Marisanna Speroni, Paolo Tramelli, Claudio Veneziani, Jeremias Rafael Vieira e Monica Zaffignani. Ingresso ad offerta. Tel. 3518728156 da lunedì a sabato, dalle 12 alle 19. Email: teatropresident.pc@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.