Nel vallo una maxiscritta con le balle di paglia per accogliere il Tour

Piacenza si prepara ad accogliere la carovana in giallo del Tour del France con una maxiscritta di benvenuto nel vallo farnesiano lungo le mura storiche. Lo ha anticipato il sindaco Katia Tarasconi: “Il vallo verrà allestito il primo luglio grazie a Coldiretti e Confagricoltura, come? Vedremo…”

I lavori preparatori sono già iniziati mercoledì 26 giugno e proseguiranno per concludersi entro domenica: poi lunedì mattina i ciclisti attraverseranno nel tratto di passerella urbana proprio via XXI aprile per raggiungere Barriera Torino e involarsi verso il ponte sul Trebbia di San Nicolò dove è previsto il via alla competizione e alla tappa che si conclude a Torino. Nel vallo sono già stati piazzati i picchetti per formare la scritta e le associazioni agricole, Coldiretti e Confagricoltura, hanno trasportato in loco una quota delle balle di paglia (la stagione della mietitura del grano è in pieno svolgimento) che verranno utilizzate per comporre la scritta. Che naturalmente sarà visibile dall’alto a tiro dell’elicottero e dei droni che sorvoleranno la corsa. La scritta viene realizzata con la collaborazione tecnica di Officine Gutenberg.

vallo balloni tour de france

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.