“Parco della Pace, perché l’amministrazione aspetta a riaprire il chioschetto?”

“Da oltre un anno famiglie e cittadini chiedono la riapertura del chioschetto interno al Parco della Pace, un chiosco che – specie nelle serate estive – attirava tantissime famiglie e bambini, che giocavano con le fontanelle colorate. E ciò che appare assurdo è che, nonostante vi siano tanti soggetti disponibili a gestirlo, l’amministrazione continui a prorogarne l’apertura per motivi ignoti. Le richieste dei cittadini sono rimaste inascoltate”. La denuncia arriva da Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Piacenza. “Oggi abbiamo una struttura abbandonata, vandalizzata e fontane non funzionanti”.

chiosco parco della pace soresi

“Allo stesso tempo – prosegue Soresi – i residenti lamentano anche la posticipata apertura dei cancelli del parco, che funge da collegamento tra i quartieri Infrangibile e Belvedere. Richiesta, questa, anch’essa inascoltata. Queste problematiche sono state anche oggetto di due interrogazioni che, ad oggi, non hanno ottenuto risposta. Sono allora felice che i cittadini, con l’aiuto del Comitato Infrangibile, si siano detti intenzionati a far partire una raccolta firme proprio allo scopo di raggiungere i due obiettivi. Mi auguro che l’amministrazione possa finalmente ascoltarli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.