“Pericolo di infiltrazioni criminali” Interdittiva antimafia per un’azienda

Più informazioni su

Continua l’attività di monitoraggio e di prevenzione antimafia svolta dalla Prefettura di Piacenza sulle aziende del territorio. “Un’altra interdittiva antimafia – viene comunicato – è stata adottata dal Prefetto nel mese di maggio nei confronti di un’azienda attiva nei settori del ferro lavorato e autotrasporto per conto terzi. Il provvedimento, che ha negato l’iscrizione nella White List provinciale, è stato emanato in quanto, dall’attività istruttoria, svolta dall’Ufficio e dal Gruppo Interforze Antimafia, è emerso il pericolo di infiltrazione della criminalità scaturente da un fitto intreccio di parentele e cointeressenze economiche fra soggetti a vario titolo appartenenti o legati alla camorra”.

Infine, nel solco dell’attività finalizzata a estendere i controlli antimafia sulle imprese appaltatrici, subappaltatrici e fornitrici di opere e di servizi con le pubbliche amministrazioni a salvaguardia dell’economia legale, è stata rinnovata l’Intesa per la legalità con il Sindaco del Comune di Gragnano Trebbiense alla quale si aggiungono due nuove sottoscrizioni, rispettivamente con i Sindaci dei Comuni di Caorso e San Pietro in Cerro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.