Pino De Rosa eletto nel Consiglio Nazionale Confederale di Ugl

Più informazioni su

Ugl, il Segretario di Piacenza Pino De Rosa eletto nel Consiglio Nazionale Confederale. Il Quinto Congresso Nazionale si è chiuso giovedì 27 giugno con l’elezione della Segreteria Nazionale, che sarà guidata dal Segretario Generale Paolo Capone coadiuvato dai Segretari Luigi Ulgiati e Luca Malcotti. Nel suo intervento al congresso, De Rosa ha ricordato che “i prossimi anni vedranno senza dubbio una nuova stagione del sindacalismo italiano e UGL sarà protagonista. Diranno di noi: “Ebbero il coraggio dell’azione perché era chiara la visione””.

“L’elezione del Segretario di Piacenza nel Consiglio Nazionale – viene sottolineato dall’Unione Territoriale di Piacenza – giunge a coronamento dell’attività crescente in termini qualitativi e quantitativi dell’Unione Territoriale di Piacenza ed è frutto dell’impegno dei dirigenti sindacali piacentini e della sempre crescente fiducia dei lavoratori. Il V Congresso Nazionale nel definire le linee per il futuro dell’Organizzazione ha individuato nella partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese il nucleo centrale, e del resto storico, dell’azione futura del sindacato che saprà rafforzare la propria rappresentatività e pretenderne il dovuto riconoscimento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.