“Più videocamere e forze dell’ordine per garantire sicurezza a Castelsangiovanni”

Più sicurezza a Castelsangiovanni con un sistema di videosorveglianza diffuso, finanziato da fondi ad hoc del governo, e più forze dell’ordine a presidio del territorio. Lo ha annunciato la candidata a sindaco Valentina Stragliati, durante la visita del sottosegretario Nicola Molteni. Il finanziamento del Governo ammonta a 19 milioni di euro, messo a disposizione degli enti locali per l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza. “Questo importante investimento segna un punto di svolta per la nostra comunità” ha dichiarato Valentina Stragliati. Il sottosegretario Molteni ha anche anticipato che sono stati stanziati fondi per un piano decennale di assunzioni, volto a garantire una presenza costante e qualificata delle forze dell’ordine sul territorio. “È un’opportunità storica che dobbiamo cogliere per trasformare queste risorse in risultati concreti per la sicurezza dei cittadini di Castel San Giovanni” ha aggiunto la candidata sindaco.

Il piano di sicurezza prevede l’implementazione di un sistema di videosorveglianza diffuso, che coprirà tutte le frazioni e i quartieri di Castel San Giovanni. “Ogni angolo della nostra città sarà monitorato per prevenire e contrastare la criminalità,” ha spiegato Stragliati. La candidata sindaco ha evidenziato, inoltre, l’importanza della collaborazione con i Carabinieri e altre forze dell’ordine, annunciando l’intenzione di potenziare il presidio territoriale e chiedendo interventi da parte della divisione del reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato. “Lavoreremo fianco a fianco con i Carabinieri, sostenendo gli organi competenti e rafforzando la sicurezza locale,” ha detto. In aggiunta, il candidato sindaco ha proposto l’implementazione della convenzione con i Carabinieri in congedo, per potenziare il servizio per la sicurezza durante il mercato e la stipula di un nuova convenzione con le Guardie Forestali per un controllo più capillare del territorio. “Queste collaborazioni rappresentano un valore aggiunto per la nostra comunità, migliorando la sorveglianza e la prevenzione su più fronti,” ha sottolineato Stragliati.

Valentina Stragliati ha concluso il suo intervento ribadendo l’impegno della sua amministrazione per una Castel San Giovanni più sicura e innovativa. “Stiamo lavorando con il governo per una nuova riforma della polizia locale, affinché le nostre forze dell’ordine siano sempre più efficaci e in grado di rispondere prontamente alle necessità del territorio. Insieme, possiamo fare la differenza”. “Sono sicuro che Valentina saprà garantire l’efficienza del sistema di sicurezza integrata di Castel San Giovanni” ha concluso il Sottosegretario Molteni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.