Quarta edizione torneo interforze, raccolti 5mila euro per la lotta contro l’endometriosi

Quarta edizione torneo interforze, raccolti 5mila euro per la lotta contro l’endometriosi. Il vero vincitore della manifestazione sportiva, andata in scena allo stadio Garilli di Piacenza, è stata la solidarietà. A sfidarsi sul campo da calcio le squadre di Metronotte Vigilanza, Genio Pontieri, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Polo Mantenimento. Sano spirito agonistico e tanta voglia di dare una mano: grazie alla generosità di tutti i partecipanti, fa sapere Metronotte Vigilanza attraverso i propri canali social, è stato possibile raccogliere 5000 euro. A tanto ammonta l’assegno consegnato all’Associazione Alice (Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi).

Un gesto che vuole ricordare l’importanza di sensibilizzare su questa malattia che colpisce tante donne. “Le forze armate e le forze dell’ordine in campo a Piacenza hanno unito le loro energie per combattere la disinformazione sull’endometriosi – sottolinea Metronotte Vigilanza -. È stato meraviglioso vedere tanti uomini, accomunati dalla passione sportiva, impegnati in prima fila per sensibilizzare sull’endometriosi. Uniti, sulla strada della consapevolezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.