Si avvicina la Grande Boucle, in piazzetta Mercanti spunta la Tour… Eiffel

Più informazioni su

Piacenza è pronta ad accogliere la terza tappa del Tour de France, che nella mattinata di lunedì primo luglio, dopo un giro per la città, partirà alla volta di Torino. Giovedì mattina in piazzetta Mercanti è spuntata una Tour Eiffel stilizzata su cui si erigono le bandiere dell’Italia e della Francia, segno della collaborazione fra i due paesi che ha fatto sì che quest’anno, per la prima volta, il Grand Départ sarà “di qua dalle Alpi”.

La Grande Boucle parte sabato 29 giugno da Firenze per Rimini. Poi la seconda tappa domenica 30 da Cesenatico a Bologna e la terza da Piacenza a Torino il 1° luglio prima di oltrepassare il confine francese. Quella della Tour Eiffel non è l’unica iniziativa “grafica” che Piacenza metterà in campo per accogliere i ciclisti: in questi giorni sta nascendo una maxiscritta nel vallo delle mura grazie a Coldiretti e Confagricoltura.

Tour Eiffel in piazzetta Mercanti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.