Spaccio nei campi di Podenzano: aggredisce agente e viene arrestato con la droga

La Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero e Pontenure ha intercettato e fermato uno spacciatore che aveva stabilito la propria attività illecita nelle campagne di Albone di Podenzano. Le indicazioni pervenute dai cittadini, che avevano notato presenze di soggetti estranei alla zona, ha portato ad intensificare l’attività preventiva che ha permesso di rilevare la presenza di uno spacciatore nei campi: il sospettato ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato comunque intercettato. Una volta scoperto, ha pensato bene di aggredire un ispettore di Polizia Locale intervenuto, ma alla fine è stato bloccato. Accompagnato presso il Comando di Polizia Locale per la perquisizione, all’interno di uno zainetto, del quale aveva cercato di sbarazzarsi, sono state rinvenute sostanze stupefacenti di diverso tipo, fra le quali 40 grammi di cocaina, 50 grammi di eroina ed una cospicua somma di denaro, ritenuto provento dell’attività di spacci, oltre ad un apposito bilancino per pesare le sostanze..

Sia l’Ufficiale di Polizia Locale che l’uomo fermato, identificato come un marocchino, sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale civile di Piacenza: all’ispettore sono state riscontrate lesioni con 10 giorni di prognosi. Per lo straniero sono scattate le manette con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale unitamente allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il Tribunale di Piacenza ha confermato i capi d’accusa e convalidato l’arresto, disponendo il divieto di dimora nel territorio della Provincia di Piacenza fino al processo che si terrà nei prossimi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.