Titolo italiano del triplo per Dallavalle, argento per De Masi nei 100m

Un nuovo titolo impreziosisce il già ricco palmares di Andrea Dallavalle, che a La Spezia si è laureato campione italiano nel salto triplo. Per Dallavalle – scuola Atletica Piacenza e tesserato per le Fiamme Gialle – una gara sempre condotta saldamente in testa e vinta con la misura di 16.77, ottenuta al terzo tentativo, davanti a Tobia Bocchi (16.37) e Gabriele Tosti (15.73). Una misura che non basta per raggiungere il minimo richiesto per le Olimpiadi (17.22), ma al momento il campione piacentino – reduce dall’ottavo posto agli Europei con 16.90, suo primato stagionale – ha ancora concrete speranze di partecipare ai Giochi Olimpici grazie alla sua posizione nel ranking internazionale (la graduatoria si chiuderà il 30 giugno).

Medaglia anche per Arianna De Masi, velocista dell’Atletica Meneghina originaria di Castel San Giovanni, argento nei 100 metri con il tempo di 11.28 (gara vinta da Zaynab Dosso); per quanto riguarda gli altri piacentini in gara, hanno ottenuto la qualificazione alla finale Edoardo Scotti nei 400 metri (46.89) e il portacolori dell’Atletica Piacenza Lorenzo Cesena nei 400 ostacoli (51.51).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.