Torna il cinema in piazza a Gossolengo: a luglio quattro proiezioni

Più informazioni su

Come è ormai tradizione estiva, torna Gossolengo la rassegna cinematografica “Il Cinema In Piazza”. Quest’anno, forte della numerosa presenza di pubblico delle passate edizioni, le serate di programmazione aumentano. Per quattro lunedì, dunque, a partire dall’8 luglio, in cui Piazza Roma si trasformerà in sala cinematografica all’aperto pronta a far sognare il pubblico. LA LOCANDINA

“L’Amministrazione – spiega il sindaco Andrea Balestrieri – riconosce il valore di questa forma d’arte che riesce, da ormai un secolo, a divertire ed emozionare il pubblico. Ringrazio la Cooperativa Galassia Gutenberg che, come ogni anno, ci organizza questa rassegna, scegliendo sapientemente i titoli che vengono proposti in visione e ringrazio i numerosi sponsor che ci permettono di continuare ad offrire film molto recenti in modo gratuito ai cittadini”.

“Un buon film – aggiunge l’Assessore alla Cultura Lauretta Alberti – non trasmette solo un messaggio, allo stesso tempo intrattiene, istruisce ed ispira lo spettatore in molti modi. Il cinema, poi, è una grande occasione di socialità ed incontro, aiuta lo stare insieme per condividere un momento ed un’emozione. Ogni film che verrà proiettato in questa rassegna vuole non solo divertire, ma lanciare un messaggio: in “Grazie Ragazzi” viene gettato uno sguardo sul mondo delle carceri, nell’“Imprevedibile viaggio di Harold Fry”, vi è l’attenzione al tema della malattia e dell’amicizia o al quello dell’ecologia con “Sulle ali dell’avventura”, ed infine, ne “Il Sapore della Felicità”, il richiamo alla differenza delle culture. Sono, quindi, molto contenta di essere riuscita, grazie anche agli sponsor che generosamente hanno sposato l’iniziativa, ad aumentare le proiezioni che nei prossimi anni spero di riuscire ad incrementare ulteriormente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.