Torna la pallavolo ai giardini di Carpaneto, l’11 giugno al via l'”Oreste Emiliani”

TORNEO ORESTE EMILIANI – Fino a una decina di anni fa, l’estate di Carpaneto era caratterizzata dal Torneo Oreste Emiliani. La pista polivalente dei giardini si riempiva di persone, per serate di sport e di divertimento in compagnia, nella cornice del nostro centro paese. Poi, per diversi anni, il torneo è andato a riposo. Quest’anno si tornerà a vivere quelle serate: da martedì 11 giugno, infatti, riprende il Torneo Oreste Emilani, con due serate (martedì e giovedì) a settimana, fino alla finale del 9 luglio. Le tradizioni vanno sempre rispettate, e il torneo è sicuramente una di queste. Grazie alla collaborazione tra Comune di Carpaneto Piacentino, Consulta delle Associazioni, Carpaneto Volley e PGS Freedom, e con il supporto della Fipav, è stato possibile costruire il torneo, a squadre miste. Da martedì allora, per due sere a settimana avremo la pista polivalente i giardini che ospiteranno una delle iniziative di sport più belle di Carpaneto.

L’assessore allo Sport Gianfranco Calderoni sottolinea: “E’ una soddisfazione e un’emozione. Tutti noi ricordiamo le serate del Torneo, e le persone che affollavano la cornice delle partite. Torniamo con questa prima edizione della nuova vita del Torneo, per proseguire negli anni prossimi. Ringrazio tutti gli attori che lo rendono possibile: la Consulta delle Associazioni, Carpaneto Volley, PGS Freedom, Guido Naturani, le squadre che parteciperanno. Si tratta di sport, ma anche e soprattutto di un pezzo di vita di Carpaneto”.

torneo oreste emiliani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.