Undici medaglie per Karate Piacenza Farnesiana al campionato nazionale ASC

Più informazioni su

Il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato al Campionato Nazionale ASC che si è tenuto al Palazzetto dello Sport di Cervia con la partecipazione di 1.170 atleti provenienti da tutta Italia. La squadra piacentina guidata dal maestro Gian Luigi Boselli, dal tecnico Giorgio Livelli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni, dagli allenatori Giulia Ghilardotti e Marco Risoli ha partecipato con 13 atleti e ha conquistato 11 medaglie con prestazioni particolarmente eccellenti:

Medaglia d’oro per Nicole Famà, che nella categoria Under 10 con venti atlete partecipanti ha sostenuto quattro incontri dimostrando di essere un vero talento e superando tutte le avversarie sempre con giudizio unanime di tutti gli arbitri; anche il fratello Elia Famà, nella categoria Under 12 con diciannove atleti partecipanti, ha sostenuto quattro incontri superando tutti gli avversari; Michelle Rizzoli, neo atleta di interesse nazionale Fijlkam, nella categoria Esordienti -45kg ove erano presenti diciotto atlete ha sostenuto quattro incontri superando agevolmente tutte le avversarie; Gaia Granelli nella categoria Cadette -47kg ha sostenuto tre incontri, dimostrando ottima tattica e grande eleganza nelle tecniche portate; Giulia Ghilardotti nella categoria Senior -50kg ha superato le avversarie senza subire nessuna tecnica, dimostrando grande esperienza e splendida velocità nelle tecniche eseguite.

Due atlete portacolori piacentine hanno conquistato la medaglia d’argento: Martina Ponenti, neo atleta di interesse nazionale Fijlkam, nella categoria Esordienti -35kg, e Eva Dallavalle nella categoria Cadette -54kg. Ottimo anche il risultato degli atleti che hanno conquistato la medaglia di bronzo: Mia Vera nella categoria Under12, Leonardo Scanacapra nella categoria Esordienti -43kg, Ginevra Livelli nella categoria Cadette -54kg e Sofia Bouraya nella categoria Juniores -59kg. I prossimi impegni nel mese di giugno per il Karate Piacenza sono la selezione CTR GAMES FIJKAM area Centro-Italia a Roma e l’Open League FIJLKAM che si terrà a Roma, gara valevole per il ranking nazionale Fijlkam .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.