Verso il Pug, visita alla ex chiesa delle Benedettine e a Palazzo Costa Ferrari

Nuova tappa nel ciclo di visite guidate ai luoghi che potranno essere, in futuro, oggetto di riqualificazione e rigenerazione urbana, nell’ambito dell’iniziativa “Accendiamo il PUG”. Il prossimo appuntamento – della durata complessiva di circa due ore – è per venerdì 7 giugno, alle 16, di fronte alla ex chiesa delle Benedettine, al civico 48 dell’omonima via. Grazie alla collaborazione con l’Agenzia del Demanio, sarà possibile andare alla scoperta non solo dell’antico edificio di culto risalente al 17° secolo, ma a seguire ci si sposterà in via Carducci 11, per ammirare le architetture tardo-rinascimentali di Palazzo Costa Ferrari. A condurre i visitatori tra storia e arte sarà la professoressa Valeria Poli, affiancata dall’assessora Adriana Fantini.

Come avvenuto per i precedenti sopralluoghi legati a “Accendiamo il PUG”, sono state coinvolte innanzitutto le realtà del territorio che hanno animato, già dall’anno scorso, il percorso partecipativo propedeutico al nuovo Piano urbanistico generale, ma sino ad esaurimento dei posti disponibili è ancora possibile prendere parte all’evento inviando la richiesta all’indirizzo pug@comune.piacenza.it. L’iscrizione, necessaria per ragioni organizzative, consentirà di ricevere il modulo di manleva da restituire compilato e firmato prima dell’inizio della visita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.